Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games Store ha condiviso per sbaglio dei dati sensibili di un utente ad un altro giocatore

La società si è scusata, ma il danno è stato fatto.

Non è bastato il ban degli account se si comprano compulsivamente troppi giochi nel negozio di Epic Games. Questa volta il problema è ancora più grave.

All'interno di Reddit è apparso un thread chiamato eloquentemente "Fuck Epic" dove un utente ha pubblicato una risposta della società in seguito ad un grave errore causato da un suo dipendente. Secondo quanto scritto nel thread, un utente avrebbe richiesto ad Epic i propri dati personali che però sono stati inviati ad un'altra persona.

Epic si è accorta in seguito dell'errore ed ha cercato di arginare il problema scusandosi con l'utente in questione. Dalla mail mandata si legge: "A causa di un errore umano un nostro rappresentante ha intenzionalmente inviato le informazioni che hai richiesto ad un altro giocatore. Siamo riusciti a riconoscere l'errore, raggiungendo l'utente che per sbaglio ha ricevuto le informazioni. L'utente ci ha confermato di aver cancellato ogni informazione ricevuta dal suo PC. Ci spiace infinitamente dell'errore anche se le scuse non bastano. Abbiamo deciso di cambiare i nostri processi in modo che questo spiacevole inconveniente non succeda mai più".

I giocatori sperano che dopo questo episodio Epic Games decida una volta per tutte di modificare la loro gestione dei dati in modo da tutelare i giocatori.