Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Account Nintendo a rischio? Diversi utenti segnalano un'ondata di tentativi di accessi non autorizzati

Autenticazione a due fattori è la via.

Numerosi possessori di Nintendo Switch stanno segnalando un'ondata di tentativi di accesso all'account non autorizzati. L'utente di Twitter Pixelpar, fondatore del sito fan di Nintendo, LootPots, ha visto numerosi accessi al suo account "molte volte durante la notte", da nuove posizioni e ha ricevuto una serie di messaggi di posta elettronica che lo avvisavano della violazione.

I post sui social media e sui forum dei fan nelle ultime settimane suggeriscono che si tratta di un problema relativamente diffuso, con account a cui si accede da paesi come Stati Uniti, Cile e Russia. Diversi utenti ai quali era collegato Paypal hanno riferito di aver registrato degli accessi in cui poi è stata acquistata la valuta VBuck di Fortnite.

Nintendo deve ancora risolvere il problema, ma poco più di una settimana fa ha twittato un avviso che incoraggiava i fan a consentire all'autenticazione a due fattori dal loro account. Il processo richiede meno di due minuti per essere completato e utilizza l'app Google Authenticator gratuita per iPhone e telefoni Android. È una buona idea, soprattutto se avete un account Paypal o altri metodi di pagamento collegati.

Sul sito web di Nintendo inoltre, accedendo al vostro account, potete consultare la cronologia degli accessi, per verificare le varie posizioni da cui è stato fatto login.

Fonte: Eurogamer.net