Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fatal Frame è tornato...come pachinko

Una tegola pesantissima per i fan.

Nel 2021, il franchise horror di Koei Tecmo, Fatal Frame, festeggia 20 anni dalla sua prima uscita su PlayStation 2 e Xbox. Nonostante la serie sia in pausa dal 2015, il titolo che ha dato inizio a tutto tornerà inaspettatamente dai fan: sotto forma di slot machine per pachinko.

Prodotto da Yamasa Next, il nuovo pachislot presenta le tradizionali meccaniche di gioco d'azzardo che si trovano nelle famose slot giapponesi. Il momento clou per i fan, tuttavia, va alle nuove scene basate sul gioco horror pubblicato nel 2001, con il protagonista Miko rappresentato da un modello 3D più moderno mentre esplora l'iconica e infestata Himuro Mansion.

Composto principalmente da cinque titoli principali e un remake, il franchise si distingue per essere uno dei pochi nel genere survival horror a concentrarsi sul tema dei fantasmi. Con alcune differenze e aggiunte, tutti i giochi della serie danno al giocatore il controllo di un personaggio che deve navigare in scenari spaventosi e affrontare gli spiriti con l'aiuto di una telecamera soprannaturale.

Guarda su YouTube

Nonostante l'annuncio, nulla è stato detto sulla data in cui le slot machine di Fatal Frame saranno disponibili nei saloni pachinko.

Fonte: Kotaku