Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Frostbite Labs: il team di EA che ha il compito di esplorare le tecnologie del futuro

Tra VR/AR e esseri umani virtuali.

EA ha deciso di guardare al futuro della tecnologia proponendo la formazione di un nuovo team che si dedicherà appositamente a progetti all'avanguardia.

Il vicepresidente di EA Studios, Patrick Soderlund, ha annunciato la formazione di Frostbite Labs, un gruppo di 30-40 persone che lavoreranno su progetti a lungo termine come la creazioni di esseri umani virtuali per la VR e un interesse marcato nel futuro della realtà virtuale e della realtà aumentata.

Il team si concentrerà anche sul deep learning, uno spazio che potrebbe permettere agli sviluppatori di lavorare molto più velocemente. In futuro, per esempio, uno sviluppatore potrebbe inserire una stagione e un certo orario di una giornata e il Frostbite Engine sarà in grado di creare un concept basilare di una mappa in completa autonomia. Naturalmente non si arriverà al proporre direttamente il lavoro dell'engine all'interno di un gioco ma si rivelerà una base molto utile per gli sviluppatori

"L'innovazione non è qualcosa per cui bisogna chiedere il permesso. Questo è qualcosa che fa parte del nostro DNA, qualcosa che dovrebbe essere radicata nella cultura della compagnia," spiega Soderlund. EA guarda, quindi, al futuro con una squadra che si incentra completamente sull'innovazione.

"Credo fermamente nella necessità di spingere costantemente verso l'innovazione e provare a migliorare. Dobbiamo osare e guardare al futuro e non avere paura di spingerci verso angoli della teconologia folli. È una nostra responsabilità come compagnia, è qualcosa che mi appassiona ed è qualcosa per cui abbiamo le persone adatte."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Soderlund e della formazione di Frostbite Labs?

Fonte: Gamespot

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!