Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia: per giocare su TV avrete bisogno anche di uno Stadia Controller

In futuro verranno invece implementati anche gli altri controller.

Recentemente Google ha presentato una sessione AMA su Reddit al fine di diffondere alcune nuove informazioni su Google Stadia (servizio di Google dedicato al gaming in streaming).

Andrey Doronichev ha confermato che il nuovo servizio sarà compatibile con tutti i controller HID, Dualshock 4, l'Xbox controller e addirittura l'Xbox Adaptive controller (la proposta di Microsoft per quei giocatori che soffrono di disabilità motorie), naturalmente si tratta di una buona cosa anche se (almeno per i primi mesi dal lancio) chi vorrà giocare sulla sua TV dovrà dotarsi di Chromecast Ultra e di uno Stadia Controller.

A proposito di Stadia Controller, è stato annunciato che il dispositivo non potrà riprodurre l'audio dei vari titoli attraverso cuffie Bluetooth e sarà quindi necessario utilizzare un jack da 3,5 mm del controller tramite cavo. Su PC e dispositivi mobile le cuffie potranno essere utilizzate tramite il Bluetooth sul dispositivo scelto.

Qualche ora fa il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot ha affermato che per girare bene, i porting su Stadia non presenteranno costi extra molto elevati, garantendo un buon margine di guadagno per gli sviluppatori.

Cosa ne pensate? Stadia è riuscita a convincervi?

FONTE: VG247