Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Grande successo per la Gamescom 2014

Un po' di numeri dall'evento di Colonia.

La Gamescom 2014 da poco conclusasi a Colonia ha fatto registrare un grande successo per la manifestazione, ormai diventato il più grande evento mondiale dedicato all'industria dei videogiochi.

Sono stati 340.000 i visitatori presenti, 15.000 in più rispetto allo scorso anno, dei quali 31.500 operatori specializzati nel settore e 6.000 giornalisti, provenienti da 88 paesi del mondo.

Gli espositori sono passati dai 635 del 2013 agli oltre 700 di quest'anno, con 47 diversi paesi rappresentati all'interno di un'area di 14.000 mq.

La società organizzatrice dichiara di aver ridotto sensibilmente il tempo di attesa ai giochi e inoltre la presenza di congressi, conferenze e sezioni dedicate al cosplay ha aumentato la varietà dell'intrattenimento offerto.

Il comunicato stampa si conclude ricordando che nel 2015 la Gamescom si terrà dal 5 al 9 agosto, sempre nella città tedesca.

A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti