Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Guillemot: "avremo un'altra generazione di console e poi sarà il momento dello streaming"

Il CEO di Ubisoft ci spiega il possibile futuro dei videogiochi.

Sono ormai diversi anni che si parla di un cambiamento radicale all'interno dell'industria videoludica e della fine, in particolare, delle console.

Pochi giorni fa Peter Moore di EA aveva sottolineato che il futuro sarà caratterizzato da dei servizi di streaming e il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, pare avere la stessa opinione. Guillemot ha parlato del futuro dei videogiochi nell'ultimo incontro con gli investitori. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Gamespot:

"Per quanto riguarda il lato console ci aspettiamo che ci siano nuove console che facciano crescere ulteriormente il mercato e pensiamo che... ci sarà ancora una generazione di console prima dell'arrivo di un nuovo tipo di piattaforme sul mercato. Crediamo nello streaming, pensiamo che crescerà molto ma oggi, con il tipo di giochi che abbiamo, avrà ancora bisogno di tempo prima di diventare più popolare."

Lo streaming sembra davverò essere la strada per il futuro della nostra passione e ovviamente avrà bisogno di connessioni internet all'altezza, un elemento che in Italia, come in altri Paesi, è tutt'altro che scontato. Cosa pensate di questo possibile futuro dei videogiochi?