Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Harold Halibut, un gioco d'avventura in stop motion interamente fatto a mano

Appena sbarcato su Kickstarter.

Gli sviluppatori indie Slow Bros. hanno appena annunciato l'arrivo su Kickstarter del loro nuovo titolo per PC Harold Halibut, un gioco d'avventura creato in stop motion con l'ausilio di uno scanner in 3D utilizzato sui personaggi e sui modelli del gioco, che conferisce al titolo un aspetto molto artigianale. La tecnica è rivoluzionaria ed è la prima volta che viene applicata in un videogioco, ma il Game Designer Onat Hekimoglu ci tiene a precisare che Harold Halibut non è una mera dimostrazione tecnica.

Come riporta DualSHOCKERS, Harold Halibut racconta la storia di un inserviente ed assistente di laboratorio la cui routine è interrotta dallo schianto di una navicella spaziale nelle profondità marine di un pianeta distante. Il titolo enfatizzerà l'esplorazione e lo storytelling, e la sua release è prevista entro il 2019. Per ora l'unica piattaforma annunciata è il PC, ma visto che il gioco è mosso dal motore grafico Unity gli sviluppatori pensano di poter ampliare le piattaforme a cui è destinato.

Se volete maggiori informazioni sul titolo vi lasciamo alla sua pagina Kickstarter.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti