Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hotline Miami 2: Wrong Number non sarà venduto in Australia

La Classification Board ha letteralmente rifiutato il titolo.

Hotline Miami 2: Wrong Number, nel caso in cui dovesse rispettare in tutto e per tutto il tono e le atmosfere del primo capitolo, si rivelerà un gioco piuttosto violento e particolarmente fuori di testa.

Non ci stupirebbe, quindi, trovarci di fronte ad un classificazione 18+ o che, comunque, definisca il titolo come adatto esclusivamente ad un pubblico adulto. A quanto pare, però, la Classification Board australiana considera il titolo talmente estremo da non rientrare neanche nelle linee guida della classificazione R18+.

Sostanzialmente Hotline Miami 2: Wrong Number non potrà essere venduto in Australia a meno che lo spirito stesso del gioco non venga completamente modificato e tradito.

Secondo quanto riportato da Kotaku Australia, questa decisione della Classification Board è dovuta, in particolare, alla presenza di una scena che fa riferimento ad uno stupro perpetrato da uno dei protagonisti ai danni di un personaggio femminile. Questa scena va al di là delle linee guida dell'R18+ perchè:

"mostra, esprime o tratta argomenti quali il sesso, l'abuso e la dipendenza da sostanze stupefacenti, il crimine, la crudeltà, la violenza o atti rivoltanti in un modo che offende gli standard di moralità e decenza normalmente accettati da degli adulti ragionevoli e per questo motivo non può esserci alcuna classificazione".

Cosa pensate di questa decisione della Classification Board australiana?