Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Housemarque ha ammesso che il suo battle royale Stormdivers sarà difficilmente un successo

Questo a causa del successo di Apex Legends e Fortnite.

Attualmente Housemarque (sviluppatori di Resogun e Nex Machina) sono al lavoro sulla versione beta di Stormdivers, battle royale in terza persona caratterizzato da un'alta velocità di gioco.

Come riporta VG247, lo studio non è però molto sicuro che il titolo possa essere un successo, questo a causa della scarsità di fondi e del fatto che durante la fase embrionale del progetto (2013) il termine battle royale non era ancora associato ad un vero e proprio genere. Durante un'intervista al Reboot Develop, il CEO della compagnia Ilari Kuittinen ha affermato:

"Il problema è che abbiamo dovuto sempre cambiare idea. In origine abbiamo pensato che il gioco sarebbe dovuto essere un titolo premium, ma ora dovrebbe essere un free to play. E abbiamo abbastanza contenuti per farlo? Non lo so. Siamo un po' a corto di soldi per realizzare quello che vogliamo inserire nell'edizione completa. Vedremo."

Guarda su YouTube

Purtroppo le cose si sono complicate, dopo che Epic e Respawn hanno trasformato il battle royale da semplice mod ad un genere vero e proprio:

"Apex ha creato qualcosa che avevamo già qui (in Stormdivers ), ovvero manovrabilità e un sistema basato su classi. In un certo senso Apex ha preso le distanze da noi, il nostro gioco è infatti in terza persona e questo implica alcune differenze di gameplay."

Housemarque intende creare un titolo caratterizzato da un ritmo molto intenso, in cui la parola movimento sarà fondamentale.

Stormdivers è disponibile in beta su PC.

Cosa ne pensate?