Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HTC presenta la nuova gamma One

Degni rivali dell'iPhone?

Lo scorso 22 marzo si è svolta alle Terme di Milano la presentazione della nuova gamma One di HTC, che si chiameranno One S, One V e One X, e Eurogamer era li per raccontarvi come sono.

La famiglia HTC One integra Android 4.0 (ICS) con HTC Sense 4, la nuova versione dell'esperienza utente targata HTC che introduce HTC ImageSense, una gamma di strumenti per la fotocamera, la creazione delle immagini e il miglioramento della qualità audio.

Per spiccare nell'affollato e agguerrito mondo degli smartphone touch, HTC ha deciso di puntare su tre caratteristiche importanti:

I materiali, curando al massimo la qualità costruttiva dei telefoni, utilizzando un design monoscocca.

La fotocamera, che può contare su 8 o 5 megapixel in base al modello, un'apertura F2.0 e obiettivo da 28mm, che permette di scattare foto in 0,7 secondi, con soli 0,2 secondi per la messa a fuoco. Altre funzioni interessanti, della fotocamera sono la possibilità di utilizzare la tecnologia Video Pic, che permette di scattare foto mentre si registra un video, che è ovviamente HD a 1080p, la modalità scatto continuo, il flash intelligente in base alla distanza del soggetto e l'integrazione automatica con Dropbox, per salvarle nel vostro cloud.

L'audio, che integra la tecnologia Beats Audio by Dr. Dre, per un suono veramente di altissima qualità (e noi che eravamo li possiamo dirvi che non sono solo parole da lancio stampa).

Vediamo più nello specifico i tre modelli:

HTC One X

Ha presenta un corpo unibody di policarbonato, resistente come un metallo ma superleggero. Con una costruzione "senza giunture" la struttura combina una finitura unica lucida anteriore con una opaca nella parte posteriore.

HTC One X può contare su un processore NVIDIA Tegra 3, ovvero un quad-core da 1.5GHz Super 4-PLUS-1 con un quinto Battery Saver Core integrato e una GPU 12-Core NVIDIA. Per quanto riguarda lo schermo, parliamo di un display HD 720p da 4.7 pollici con vetro 3-D sagomato Corning Gorilla Glass.

HTC One S

È uno smartphone di fascia alta con una dimensione più compatta rispetto al solito. Dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 con CPU dual-core fino a 1.5GHz e uno schermo da 4.3 pollici con vetro 3-D sagomato Gorilla Glass. Il corpo è unibody in metallo, ed è spesso solo a 7.9mm, caratteristica che lo rende il telefono HTC più sottile mai prodotto. Molto particolare è il processo di finitura, in metallo ceramica, risultato di un processo di ossidazione di micro-arco (MAO) originariamente sviluppato per essere usato nei satelliti. Questa lavorazione trasforma il corpo unibody in alluminio in una struttura in ceramica dai cristalli super compatti quattro volte più dura dell'alluminio anodizzato.

HTC One V

È il più economico della gamma, non per questo è un telefono da ignorare. Basato sul desing dell'HTC Legend, One V vuol'essere uno smartphone che porta il design e le dotazione dei telefoni di fascia alta verso un pubblico che cerca una soluzione più conveniente, senza rinunciare ad una buona fotocamera e alla qualità audio del sistema Beats.

La famiglia HTC One sarà disponibile con un'ampia diffusione a livello globale da inizio aprile attraverso più di 140 operatori e distributori in tutto il mondo. Per maggiori informazioni e per preordinare HTC One visitate il sito www.htc.com.