Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HTC: Vive Pro per dare il massimo richiederà PC più potenti

Il visore si propone come aggiornamento dell'attuale soluzione di HTC.

Questo mese al CES di Las Vegas è stato presentato l'HTC Vive Pro, riporta Venturebeat.

Il visore per la realtà virtuale porta la risoluzione a 3K e proporrà inoltre una soluzione integrata per l'audio così come sensori di localizzazione migliorati.

Il visore dunque si pone come un sostanziale miglioramento dell'attuale soluzione proposta da HTC, ma per quanto riguarda i requisiti tecnici non si sa ancora molto. I requisiti minimi sono gli stessi del modello precedente, ma parlando con J.B. McRee, senior marketing manager della sezione VR presso HTC, si è potuto capire come per apprezzare di effettivi miglioramenti dell'esperienza di utilizzo sia necessario aggiornare l'hardware delle nostre macchine.

I requisiti tecnici mini sono infatti il minimo sindacale affinché il visore funzioni, ma per vivere un'esperienza completa sarà necessario essere aggiornati e possedere dunque macchine più potenti. I requisiti consigliati non sono ancora noti, ad ogni modo potrebbero variare da gioco a gioco, a seconda della qualità visiva ricercata.

Ad ogni modo, McRee ha indicato che tutti i PC che eseguivano il Pro al CES utilizzavano una singola Nvidia GTX 1080 o una GPU equivalente, che rappresenta per lo meno un'indicazione iniziale su dove puntare per ottenere il massimo dalle immagini migliorate.

Cosa ne pensate?