Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HTC Vive diventa wireless grazie a un add-on

Prezzo e tutti i dettagli rivelati al CES 2017.

HTC e Valve continuano a credere fermamente nel potenziale della realtà virtuale e un mercato che attualmente non ha reagito come sperato non sta in alcun modo fermando le due compagnie.

Il CES di Las Vegas è stata l'occasione per diversi annunci riguardanti HTC Vive e anche per alcune importanti informazioni su quella che è stata definita come "un'opzione wireless" per il visore. Questa opzione arriverà nel corso dell'anno ma non sarà opera diretta di HTC.

"Il nostro approccio con la VR wireless è lo stesso che abbiamo avuto con Vive. Wireless sarà uno standard aperto e non vediamo l'ora di supportare ogni compagnia che dimostra di possedere una soluzione a bassa latenza per la VR wireless. Siamo fiduciosi del fatto che questo tipo di realtà virtuale sarà importante per l'ecosistema di Vive nel corso del 2017", queste le parole di Daniel O'Brien (GM US ed EMEA di Vive), riportate da Polygon.

Al CES è stato mostrato il TPCast, un adattatore che sarà venduto dal secondo trimestre del 2017 come un add-on per il Vive al prezzo di $249. Questo adattatore wireless proporrà una batteria dalla durata di un'ora e mezza, l'abilità di proporre video a una risoluzione 2K a 90 Hz e meno di due millisecondi di latenza nella trasmissione. Successivamente verrà anche lanciata una versione con una batteria da cinque ore.

Per il momento è questa l'opzione wireless ideata per HTC Vive. Cosa ne pensate?