Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di Halo e Metal Gear Solid sbarcano su Kickstarter

Due team al lavoro su una tripla-A per iPad.

Alcuni veterani dei team che hanno lavorato sulle serie Halo, Metal Gear Solid e inFamous hanno dato il via al loro primo kickstarter per un'ambiziosa tripla-A, intitolata Republique, da sviluppare su iOS.

I due team al lavoro, Camouflaj e Logan, sono diretti rispettivamente dall'ex Kojima Productions Ryan Paton e Alexei Tylevich, e hanno bisogno di $500.000 per entrare in regime di produzione ($500.000 sono stati già raccolti grazie a investitori esterni).

Republique metterà i giocatori nei panni di una protagonista femminile intenta a fuggire da un complesso militare.

"iOS sta diventando una grande piattaforma per il gaming, ma dove sono i giochi per persone che amano l'azione intensa e le esperienze story-driven?", si chiede Paton di Camouflaj. "Dove sono i giochi AAA disegnati specificamente per i device touch-based? Ho grande rispetto per ciò che Chair Entertainment ha fatto con Infinity Blade: hanno costruito un gioco d'azione specificamente per device touch. Puntiamo a fare lo stesso".

In una recente intervista, anche Remedy ha lodato Infinity Blade, un vero "benchmark" per chiunque si appresti a realizzare titoli di spessore per iPad.

Infinity Blade: Dungeons è il terzo episodio dell'apprezzata serie Epic Games.
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti