Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di Katamari e Canabalt insieme in un nuovo Kickstarter

LA Game Space: 30 nuovi giochi da celebri sviluppatori Indie.

Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy, sta collaborando con il papà di Canabalt, Adam Saltsman, per realizzare un nuovo gioco per PC, Mac e Linux. Il titolo nato da questa intrigante collaborazione verrà dato in omaggio a chi finanzierà con più di 5 dollari il Kickstarter di LA Game Space.

LA Game Space è uno spazio pensato per ospitare gallerie, laboratori di ricerca, conferenze e quant'altro, in una sorta di studio/museo/comunità per la realizzazione di progetti sperimentali nell'ambito dei videogiochi.

"Il nostro obiettivo è quello di liberare i residenti dalle restrizioni che probabilmente hanno dovuto affrontare nello sviluppo commerciale dei giochi", ha dichiarato Adam Robezzoli, co-organizzatore di LA Game Space.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Oltre al progetto Takahashi/Saltsman, altri 30 titoli Indie verranno offerti a coloro che doneranno più di 15 dollari a questo Kickstarter. Tutti i giochi, ovviamente, gireranno su PC e Mac, con alcuni di essi pensati anche per Linux.

Il gruppo di persone dietro ai singoli progetti comprende sviluppatori particolarmente noti nel campo Indie, come i responsabili di Hotline Miami, QWOP, Bit.Trip, The Unfinished Swan e Fotonica.

Il Kickstarter è attualmente in corso e si chiuderà il 7 dicembre.