Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il cartone animato di Wakfu andrà in onda su Boing

Durante l'estate verrà ritrasmessa la prima stagione del cartone.

La prima serie animata prodotta da Ankama e ispirata all'omonimo MMORPG Wakfu fa il suo ritorno sugli schermi italiani.

Da lunedì 11 giugno, la prima stagione di WAKFU - la serie va in onda su BOING, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 17:15.

In seguito a un accordo internazionale tra Ankama e il gruppo Turner Broadcasting System, WAKFU sarà trasmesso, oltre che in Italia, anche in Spagna (da settembre la prima stagione e da marzo 2013 la seconda) e in Francia (da gennaio 2012).

"Non potevamo lasciarci sfuggire WAKFU, hit di audience e vero fenomeno in Francia. La sintonia fra questa serie, che sorpassa i limiti del transmedia, e l'originalità di Cartoon Network ci è sembrata un'evidenza", ha dichiarato Pierre Branco, Direttore Generale Turner Brocasting System Francia. "Il nostro pubblico non potrà che essere sedotto da questa serie che rivisita il genere fantasy con storie sorprendenti e personaggi tanto comici quanto eroici."

In Italia, dopo una diffusione estiva della prima stagione, la serie riprenderà con la seconda stagione il prossimo autunno.

Questo ritorno è per Ankama l'occasione ideale per presentare al suo pubblico la versione italiana del MMORPG, che sarà disponibile al termine della prima stagione della serie animata. L'uscita del MMORPG in italiano sarà accompagnata dalla pubblicazione di un sito dedicato al MMORPG completamente in italiano da cui sarà possibile scaricare il gioco, seguire tutte le notizie e scoprire tutti i segreti di WAKFU MMORPG.

I fan della serie e non solo potranno, così, rivivere il viaggio di Yugo e della sua combriccola di amici, ritrovando nella versione italiana del MMORPG alcuni dei personaggi più carismatici del cartone animato quali Vampyro, il Corvo Nero, Xav il Panettiere…

I giocatori italiani potranno giocare con la versione italiana sul server internazionale Remington.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti