Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il JRPG Edge Of Eternity sbarca su Kickstarter

Un tributo al genere che guarda al futuro.

Dopo un anno di sviluppo, lo studio francese Midgar Studio ha iniziato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per il gioco Edge Of Eternity.

Il titolo sarà un JRPG con alcuni elementi tipici del genere, come il sistema Active Time Battle e una complessa personalizzazione dei personaggi, ma che guarderà anche al futuro inserendo una storia non lineare, mondi open world e un originale sistema di evoluzione delle armi.

Il team, composto attualmente da appena quattro persone, punta a raccogliere $44.000 e i sostenitori hanno già finanziato quasi $18.000.

Per assicurarsi l'acquisto del titolo, in versione digitale, basterà spendere $15, scegliendo su quale piattaforma giocare, tra PC/Linux, Mac, PlayStation 4 e Xbox One.

Inoltre è già possibile scaricare una versione pre-alpha per PC/Linux e Mac che pesa solo 700MB e che vi permetterà di valutare meglio la spesa.

Vi potrebbe far piacere sapere che, se la campagna andasse a buon fine, al team si aggiungerebbe il famoso compositore Yasunori Mitsuda, che ha lavorato sulle colonne sonore di Chrono Trigger, Xenogears, Chrono Cross, Xenosaga, Soul Sacrifice e Kid Icarus: Uprising.

Fonte: Dark Side Of Gaming

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti