Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In USA le console sono la prima piattaforma per lo streaming

Lo rivela una ricerca di Parks Associates.

La nuova generazione di console in USA è già diventata la piattaforma più usata per usufruire di contenuti in streaming. Lo rivela una ricerca di Parks Associates, come riporta Dualschokers.

Il 28% dei nuclei famigliari usa una console a questo scopo, mentre solo il 12% adopera dispositivi dedicati come Apple TV o Roku. Questo dipende principalmente dalla grande diffusione delle console, afferma Barbara Kraus, che ha condotto lo studio.

Secondo i dati, il 75% dei possessori di una console usufruisce di contenuti in streaming non relativi ai giochi almeno una volta a settimana, anche se l'acquisto è stato motivato principalmente dall'idea di giocare.

"La possibilità di giocare i titoli disponibili per console rimane la principale spinta all'acquisto. In ogni caso, la ricerca mostra che i possessori di console più giovani e quelli che hanno figli in casa sono i maggiori consumatori di contenuti online. Se il 62% dei nuclei famigliari connessi a internet hanno una console, questa percentuale sale all'80% per i nuclei famigliari in cui siano presenti bambini", ha dichiarato Kraus.