Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In USA, meno della metà dei giocatori ha acquistato contenuti in-game lo scorso mese

Ecco tutti i numeri di SuperData.

Gli acquisti in-game per quanto riguarda i giocatori americani sono stagnanti, lo dice l'ultimo report di SuperData. Da un sondaggio di 3000 intervistati statunitensi di età pari o superiore a 13 anni che hanno riferito di aver giocato lo scorso mese, SuperData riferisce che poco più della metà dei giocatori, ovvero il 51% di loro, non ha speso soldi per contenuti in-game aggiuntivi a settembre.

Fortnite e Call of Duty: Black Ops 4 hanno registrato un'elevata spesa complessiva, con l'8% degli intervistati che ha speso soldi per contenuti extra in quei giochi. Il 6% ha speso soldi in Grand Theft Auto V e il 5% li ha spesi in Minecraft.

Il rapporto di SuperData prosegue osservando che gli acquisti in-game sembrano essere in leggera diminuzione su PC e console nell'ultimo anno, con le percentuali scese dal 30% al 16% anno su anno su PC e dal 36 % al 10% su console. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che i giocatori concentrano la propria spesa su un minor numero di titoli complessivi anziché su molti giochi contemporaneamente.

Infine, il 54% degli intervistati ha dichiarato di essere stati influenzati dagli amici nella scelta si acquistare o meno un gioco, il 40% si è basato sui social, mentre il 36% ha dichiarato di essere stato influenzato da siti web di news sui videogiochi.

Fonte: GamesIndustry