Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Itagaki: "Devil's Third porterà gli sparatutto in terza persona a un nuovo livello"

Il creatore di Ninja Gaiden crede molto nel suo nuovo titolo.

Nel corso di una recente intervista concessa a Famitsu, Tomonobu Itagaki, eccentrico creatore di Ninja Gaiden e Dead or Alive, ha espresso alcune considerazioni sul suo nuovo e folle progetto, Devil's Third.

Itagaki si è detto molto fiducioso sulla qualità del titolo, e ha dichiarato che, secondo lui, segnerà un punto di svolta nell'industria, portando gli sparatutto in terza persona a un nuovo livello.

"Potete godervi il multiplayer anche senza giocare il single-player. Il single-player, però, è pieno di cose da Itagaki" ha spiegato, "quindi vi consiglio di provarlo. Per rendere godibile sia il multi che il single, è servito adoperarsi molto sulla quantità e la qualità. Devil's Third è costituito da queste due parti. Ecco perché abbiamo impiegato tanto tempo", ha esordito lo sviluppatore.

"Quando diventai indipendente e mi domandai cos'altro avrei potuto creare, sentivo un profondo desiderio di sfidare me stesso con progetti nuovi. Così ho deciso di creare uno shooter completamente nuovo, utilizzando le abilità che ho appreso realizzando giochi action e giochi di combattimento - quindi anche i fan di Ninja Gaiden e di Dead or Alive potrebbero voler giocare [a Devil's Third]".

"Non volevo tradire i fan. Non volevo deludere le aspettative delle persone. Questo gioco è la grande somma del lavoro di tutti gli sviluppatori, quindi spero davvero che lo giocherete. Credo che il gioco sia un punto di svolta per l'industria, e che possa portare gli shooter ad un nuovo livello", ha concluso Itagaki.

Ricordiamo, infine, che il titolo in questione arriverà il 28 agosto solo su Wii U. Se non l'avete ancora fatto, qui trovate la nostra anteprima di Devil's Third, a cura di Filippo Facchetti.

Fonte: My Nintendo News