Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Itsuno: "Dragon's Dogma 2? Capcom mi aveva dato via libera ma ho dato precedenza a Devil May Cry V"

Un sequel dell'action con elementi RPG sembra possibile.

"Quando venne fuori la discussione riguardante Devil May Cry V sono andato da Kenzo Tsujimoto (fondatore di Capcom) e gli dissi che avrei voluto realizzare o Devil May Cry V o Dragon's Dogma 2 come prossimo progetto. Lui mi rispose che andava benissimo e che potevo fare quello che volevo, o uno o l'altro, quindi pensai di lavorare sul nuovo Devil May Cry".

Queste sono le parole del game director di Devil May Cry V, Hideki Itsuno, riportate in un'intervista pubblicata da VG247.com. Sono parole molto interessanti perché rivelano come Capcom non sia assolutamente contraria a un nuovo Dragon's Dogma e come in futuro ci potrebbe sicuramente essere spazio di manovra per un nuovissimo capitolo.

"Eccoci qui, stiamo finendo lo sviluppo di Devil May Cry V ma in passato avevo diverse idee per Dragon's Dogma 2. Eccoci qui, arrivati alla fine di questo progetto e mi sto già preparando al prossimo. Non possiamo dire di cosa si tratterà ma non vediamo l'ora di iniziare a lavorarci".

Non sappiamo se questo progetto sarà effettivamente Dragon's Dogma 2 ma Itsuno ha sottolineato di provare un profondo affetto per quella particolare IP.

"Ogni volta che realizzo un gioco faccio esattamente ciò che voglio giocare, ciò che avrei sempre voluto giocare. Dragon's Dogma è una di quelle cose che sin da quando ero bambino avrei voluto giocare, un'esperienza che avrei sempre voluto vivere in un videogioco. Il gioco di cui sono più orgoglioso probabilmente è proprio Dragon's Dogma. Il più difficile su cui lavorare, quello che ha richiesto maggiori sforzi è proprio questo, DMC5".

Dragon's Dogma non ha riscosso un successo incredibile e immediato ma con il tempo è diventato un titolo di culto, che ha beneficiato dell'uscita della versione Dark Arisen e ovviamente di diversi porting arrivati sostanzialmente su ogni piattaforma possibile.

Cosa pensate delle parole di Itsuno? Vorreste giocare a un sequel di Dragon's Dogma?