Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Iwata ammette di aver considerato Miyamoto un rivale

Le rivelazioni del presidente di Nintendo.

Durante un'intervista ad una testata giapponese, Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha ammesso di aver considerato in passato Miyamoto come un rivale contro cui combattere.

"Ho uno strano rapporto con la definizione di "Metodologia Miyamoto", perché penso che possa essere utile all'industria videoludica metterla per iscritto. Ho iniziato un progetto simile a "Iwata Asks" proprio per questo motivo. Ovviamente volevo vederlo messo per iscritto, quindi avevo bisogno di comprenderlo, perché tempo fa quando ero all'inizio, avevo arbitrariamente deciso che Miyamoto sarebbe stato il mio rivale, cosa che adesso mi imbarazza ammettere. Volevo fargli patire le pene dell'inferno".

La rivelazione è davvero divertente, considerando il rapporto amichevole che adesso scorre tra le due grandi figure del colosso nipponico.

Fonte: Nintendo Everything

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!