Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La versione fatta dai fan di Shining Force Online entra in beta

SEGA è stata allertata per uno sfruttamento eccessivo della licenza.

Shining Force Online, la versione MMO del classico SEGA creata da un fan della serie, entrerà in fase di open beta a partire da questa settimana, più precisamente il 28 novembre.

Verrà distribuita gratis tramite Arcade County, ma i fan sono avvertiti, la versione finale del gioco ci chiederà di comprare degli extra.

"Non avremo mai un sistema 'pay to win'," si legge nel negozio virtuale del gioco. "Questo vuol dire che non venderemo oggetti che vi renderanno migliori degli altri giocatori."

Ma i giocatori Platinum User avranno un punto skillin più al giorno e guadagneranno il massimo dell'esperienza ad ogni combattimento.

Per questo motivo un utente ha detto di aver riportato il progetto all'attenzione di SEGA perchè il team di sviluppo starebbe sfruttando la loro licenza per fare soldi facili, trascendendo il concetto di progetto fan-made.

Noi rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.

A proposito dell'autore

Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti