Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Spider-Man e l'incredibile cura dietro la creazione dei capezzoli e degli attributi dell'Uomo Ragno

Parola di un artista di Insomniac.

Ogni videogioco è composto da un milione di piccoli dettagli su cui qualcuno, da qualche parte, ha dovuto lavorarci e prendere decisioni. E in Marvel's Spider-Man, che consente ai giocatori di far indossare biancheria intima a Peter Parker sbloccando un particolare outfit, significa che qualcuno ha dovuto decidere come rappresentare i capezzoli e gli attributi dell'eroe.

Venerdì scorso, l'artista Xavier Coelho-Kostolny ha rivelato in un tweet ora virale di essere stato l'unico ad aver scolpito i capezzoli di Spider-Man per PS4. L'artista ha spiegato nel dettaglio come si è arrivato a questa creazione in un'intervista. "La cosa più importante è assicurarsi che i suoi capezzoli non dovevano distrarre", ha detto Coelho-Kostolny. "Come creatore di un personaggio, devo considerare come verranno percepiti i dettagli quando i giocatori li vedranno finalmente nel gioco, quindi avere dei capezzoli insolitamente scuri, per esempio, sposterebbe solo l'attenzione su di loro invece che sull'effetto complessivo, cioè Spidey in mutande". Coelho-Kostolny ha usato la scena nel primo film di Spider-Man con Tobey Magire in cui si sveglia a petto nudo a letto come riferimento "per quanto riguarda il colore e la posizione".

E per quanto riguarda le parti basse? L'artista afferma: "Ho optato per un rigonfiamento leggermente più grande di quello che è visibile con il costume predefinito", ha spiegato Coelho-Kostolny. "Il motivo è che non aveva la stessa costrizione che può dare un costume, quindi il tutto sarebbe stato un po' più 'libero di muoversi'".

Ma da dove è partito questo simposio dedicato ai capezzoli di Spider-Man? Il merito di aver scatenato questa discussione è dato al collega ex artista di Insomniac Ryan Benno, il cui tweet ha scatenato la rivelazione di Coelho-Kostolny.

"I videogiochi sono fantastici perché da qualche parte in questo momento ci sono artisti in una sala riunioni che discutono sull'opportunità di avere un personaggio con i capezzoli", ha scritto Benno, "quali sono le opzioni possibili per esplorare diversi tipi di capezzoli e quanto fuori portata/tono sono".

Fonte: Eurogamer.net