Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e PES 2016 saranno presenti alla Gamescom

Lo ha annunciato Konami.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato con un comunicato i suoi titoli di punta per l'edizione di quest'anno della Gamescom; il publisher mostrerà gli attesissimi Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e PES 2016 all'evento di Colonia.

Ecco quanto riportato nel comunicato:

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, una delle più celebri saghe videoludiche che, con quest'ultimo episodio, reinventa i titoli d'azione stealth. Grazie al vastissimo universo di gioco open-world, gli elementi peculiari della serie subiranno un'evoluzione senza precedenti in termini di gameplay e libertà di approccio alle missioni. Una vasta gamma di nuovi personaggi - sia amici che nemici - saranno i protagonisti di una storia che parla di vendetta, con il protagonista Big Boss che s'infiltrerà in diversi campi di battaglia in seguito alla morte dei suoi compagni.

Il titolo risulterà più "vivo" che mai, grazie a condizioni meteorologiche dinamiche e il ciclo giorno/notte. I giocatori, quindi, avranno la possibilità di approcciare il titolo in piena libertà, adattando le loro strategie all'ambiente variabile, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare.

PES 2016 segna il 20° anniversario della serie e celebra la gloriosa storia del brand con il nuovo claim "Love The Past, Play The Future". Lo slogan, da un lato evidenzia la volontà della serie di tornare ai valori fondamentali di PES e dall'altro introduce nuovi elementi di gameplay e di contorno atti a rafforzare la posizione della serie come esperienza calcistica definitiva. L'ulteriore evoluzione del noto motore di gioco Fox Engine ha permesso di creare la migliore esperienza calcistica possibile in grado di fare risplendere l'azione sul campo. Ogni aspetto del gioco è stato raffinato per un prodotto senza pari inclusa una Master League completamente ridisegnata.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà il 1° Settembre, mentre PES 2016 il 17 Settembre. Gamescom si terrà a Colonia dal 5 al 9 agosto. Ulteriori dettagli e informazioni sulle attività di Konami saranno annunciate presto.