Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft spiega la funzione Home Gold per Xbox One

I benefici del Gold non saranno legati alla presenza dell'utente.

Microsoft ha spiegato il funzionamento del sistema Home Gold, che permetterà agli utenti Gold di condividere i benefici del loro account con altri membri della famiglia anche in assenza dell'utente principale.

Come spiegato da Marc Whitten sul Blog Xbox, Home Gold permetterà di legare un account a una console permettendo a tutti gli altri che la utilizzeranno di usufruire dei vantaggi dell'account utilizzando le loro gamertag.

"Permetterà a ogni membro Gold di Xbox Live di estendere i benefici del proprio account ad altri senza costi aggiuntivi", scrive Whitten riferendosi a funzionalità come gioco multiplayer, registrazione del gameplay e SmartMatch. Non ci sarà un limite massimo di utenti che potranno utilizzare la console casalinga di un utente Gold".

"La console casalinga di un membro Gold potrà essere utilizzata da un numero illimitato di persone. Amici e famiglia dovranno semplicemente utilizzare un loro account per accedere a tutte le funzioni". Il condivisore dell'account Gold non dovrà essere loggato, e potrà anche essere collegato su un'altra console senza che la condivisione delle funzioni venga interrotta.

Inoltre un account Gold permetterà a membri Silver di utilizzare funzioni come gioco multiplayer per tutto il tempo che l'account Gold sarà connesso sulle loro console, senza costi aggiuntivi.

"Per quanto riguarda i giochi, verranno con voi", continua Whitten. "Potrete connettervi dalla console di un amico , scaricarli e giocarci". Ovviamente il gioco resterà legato all'account del proprietario e non potrà più essere utilizzato dopo che quest'ultimo sarà uscito dal sistema.