Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Myst diventerà una serie TV

Gli autori del gioco saranno coinvolti nel progetto.

Normalmente è più consueto vedere le produzioni videoludiche approdare su grande schermo, tramite adattamenti cinematografici spesso sin troppo discutibili.

Più raro, invece, il passaggio dal mondo del videogamning a quello delle produzioni televisive. A questa sparuta nicchia di progetti starebbe per aggiungersi uno dei più celebri videogiochi mai concepiti: stiamo parlando di Myst.

Stando a quanto riporta il magazine Variety, difatti, Legendary Entertainmente e Cyan (sviluppatore del gioco), avrebbero firmato un accordo per portare in TV le atmosfere rarefatte dell'avventura grafica.

La produzione vedrebbe coinvolti anche Rand e Robin Miller, il duo comunemente indicato come autore del titolo, i quali sarebbero intenzionati a rendere il franchise un progetto transmediale, non escludendo la possibilità di creare a loro volta un nuovo gioco ispirato alla futura serie TV.

Ancora non sappiamo quale parte del mondo di Myst sia coinvolta in tale processo di adattamento, né in quale forma verrà distribuito il tutto, ma non mancheremo di tenervi aggiornati qualora giungessero nuove informazioni in merito.