Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo presenta l'universo online del Wii U

Si chiamerà Miiverse e funzionerà così...

La prima cosa che tutti noi vedremo quando accenderemo i nostri Wii U sarà un mondo virtuale chiamato Miiverse.

Nintendo ha presentato il suo nuovo "online social network" nel corso del Nintendo Direct, annunciando che sarà parte integrale della nuova console e che tutti i giochi della nuova console saranno compatibili con esso.

Miiverse ha un look decisamente particolare, nel quale i Mii dominano la scena, a partite dai menu. I Mii presenti su schermo rappresenteranno i nostri amici e ci diranno cosa stanno facendo quando saremo collegati. Vedremo inoltre gli avatar di altri giocatori del nostro paese che in quel momento stanno giocando.

Potremo comunicare con i nostro amici con un semplice tocco del Touch Screen, inviare messaggi e disegni, prendere screen dai giochi e condividerli... insomma, una sorta di Facebook in salsa Nintendo.

"Anche quando non avrete nessuno in casa, non vi sentirete mai soli.""

Satoru Iwata, Presidente Nintendo

La presentazione del nuovo Miiverse è stata fatta ovviamente da Satoru Iwata, il quale ha mostrato al pubblico una dimostrazione del suo funzionamento. Lo stesso Iwata ha ammesso che gran parte delle idee non sono originali, ma è il modo in cui sono state messe insieme ad esserlo.

Il Miiverse sarà in futuro disponibile anche per Nintendo 3DS, dispositivi "mobile" e ovviamente anche su web.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti