Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch potrebbe supportare a breve il Frostbite Engine di EA

Così sembra, stando a quanto comparso su un profilo LinkedIn.

Nintendo Switch è stato un successo in questi primi due anni, sempre più aziende si sono aperte all'idea di trasferire giochi più grandi e migliori sul sistema. A quanto pare, anche il gigante EA ha intenzione di portare ancora più titoli sull'ibrida.

Secondo NintendoSoup, uno Youtuber di nome Doctre81 avrebbe fatto una scoperta interessante su un profilo LinkedIn di EA. Il profilo in questione - non rivelato pubblicamente - mostra come lo sviluppatore ha lavorato per portare i kit di sviluppo software esistenti su Switch. Il motore Frostbite di EA non è menzionato direttamente, ma l'ingegnere di EA ha lavorato su Battlefield e su Anthem, dimostrando di avere esperienza con il motore.

I giochi FIFA su Switch sono attualmente in esecuzione su un motore personalizzato. Se questa pagina del profilo è accurata, suggerisce che EA potrebbe portare il supporto del motore Frostbite su Switch e giochi come FIFA sul sistema utilizzerebbero lo stesso motore delle controparti Xbox One e PS4. Inoltre, questo comporterebbe anche l'arrivo di altri giochi Frostbite sulla piattaforma ibrida di Nintendo in futuro.

Nel 2017, il boss di FIFA EA, Andrei Lazaresu, dichiarò che il team decise per un motore personalizzato su Switch, in quanto non voleva che il nuovo gioco FIFA girasse su una versione di bassa qualità del motore Frostbite:

"Abbiamo intenzionalmente scelto di creare un motore personalizzato perché abbiamo provato a far funzionare Frostbite e alla fine dovevamo ridimensionare le cose e renderlo solo una versione più piccola e di bassa qualità rispetto alle versioni PS4 e Xbox One, volevamo che questo FIFA stesse in piedi da solo".

Forse da allora EA ha sviluppato un modo per far funzionare questo motore su Switch con meno compromessi.

Che ne pensate?