Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Affrontiamo i nemici a tempo di musica con No Straight Roads: il gioco del lead designer di Final Fantasy 15 torna a mostrarsi in un trailer

L'action-adventure di Metronomix in azione nel nuovo video.

No Straight Roads è il primo gioco di Metronomik, lo studio fondato da Wan Hazmer, lead designer di Final Fantasy XV e Daim Dziauddin, concept artist per Street Fighter V. Questo primo titolo, in arrivo su PC e PS4, si è da poco mostrato in un nuovo trailer, riportato da Dualshockers.

Il trailer si apre con un personaggio di nome Mayday che canta una ballata sui "mali" dell'EDM e proclama che li combatterà con il potere del rock. Potreste pensare che, con la forte attenzione data alla musica, questo sarà un rhythm game. Ebbene, non sarà così.

Invece, Metronomik nomina tra le influenze NieR: Automata, Kingdom Hearts e Devil May Cry. Questo, dunque, sarà un action game che rende la musica una parte importante dell'azione. L'obiettivo dello studio è "elevare l'audio nel game design" mantenendo il gioco lontano da un tipico rhythm game.

La storia si concentrerà anche sulla cultura musicale. La battaglia tra il rock e l'EDM (electronic dance music) è la spinta principale nella trama, ma si vuole anche approfondire e capire perché le persone suonano musica.

Questo focus sulla musica come parte del gameplay e della storia è piuttosto unico e il nuovo trailer mostra un gameplay decisamente accattivante:

Guarda su YouTube

No Straight Roads arriverà su PC e PS4 entro la fine dell'anno.