Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Noctua presenta il suo primo dissipatore senza ventole NH-P1

Il lancio dovrebbe essere imminente.

Poco meno di un mese fa, Noctua ha dato notizia su Twitter del suo dispositivo di raffreddamento passivo visto per la prima volta al Computex 2019. Il messaggio era relativamente breve, visto che si affermava che il dissipatore sarebbe arrivato molto presto.

Ora sembra che l'attesa sia finita poiché, anche se per poco, questo dissipatore è stato visto all'interno del sito del rivenditore Newegg con il nome NH-P1 e ad un prezzo di circa 100 dollari. Sfortunatamente l'annuncio è stato poi rimosso, ma ciò non è bastato a fermare gli occhi di falco del web che hanno fatto uno screenshot.

Secondo Noctua, il dissipatore di calore fa fronte al calore generato dai "normali processori desktop". Questi includono Intel Core i9-9900K, Ryzen 7 2700X, ecc. In altre parole, la maggior parte dei processori Intel di decima e undicesima generazione (esclusa la serie K), nonché i processori AMD Ryzen 3000 e Ryzen 5000 con un massimo di 8 core dovrebbero funzionare bene con questo dissipatore di calore. Per i processori con un TDP più alto, è possibile installare una o due ventole da 120 mm sul dissipatore di calore. I socket CPU supportati includono LGA1200, LGA115x, LGA2066 e AM4.

La pubblicazione del dissipatore sul sito, poi rimosso.

Come detto, l'annuncio dovrebbe essere imminente, pertanto rimanete sintonizzati con noi per un aggiornamento.

Fonte: Wccftech