Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Not A Hero arriva su PS4 a febbraio

Lo shooter 2D dai creatori di OlliOlli.

Not A Hero, lo shooter bidimensionale a scorrimento laterale realizzato dai creatori di OlliOlli, Roll 7, arriverà su PlayStation 4 a partire dal prossimo mese.

La data di uscita precisa è fissata per il 2 febbraio.

Di seguito vi riportiamo il commento del creative director di Roll 7 pubblicato su PlayStation Blog:

"Sono John, direttore creativo di Roll7 e sono qui per annunciare che Not A Hero, il nostro sparatutto in 2D a scorrimento laterale che parla di un coniglio venuto dal futuro, sarà disponibile su PS4 MOLTO PRESTO. Uno dei due prototipi era OlliOlli, prodotto da Sony. È probabile che l'abbiate giocato e che, a causa sua, abbiate distrutto il vostro controller DUALSHOCK 4 per riuscire a fare un nollie 360 hardflip. L'altro prototipo si chiamava Ur Not A Hero ed è stato prodotto da Devolver Digital più o meno nello stesso periodo. Con OlliOlli, non potevamo assolutamente continuare lo sviluppo con Clickteam Fusion, poiché il gioco doveva uscire su PS Vita e PS4. Perciò, abbiamo iniziato lo sviluppo da capo con C++ e abbiamo ricostruito il titolo da zero. Abbiamo reclutato un team aggiuntivo e, alla fine, grazie al lavoro di tante persone, OlliOlli è diventato il gioco che conoscete".

Ha poi continuato:

"D'altra parte, Not a Hero sarebbe uscito prima su PC. Non sognavamo nemmeno di farlo diventare un titolo per PS4. Per questo, dopo il lancio di OlliOlli, ci siamo rimessi al lavoro su Not A Hero con Clickteam Fusion. A differenza di OlliOlli, Not a Hero è sempre stato un titolo più piccolo e bizzarro. Volevamo che rimanesse un progetto di respiro più ridotto. Solitamente, durante lo sviluppo, solo due persone lavoravano direttamente al gioco: io e Jake Hollands. Molti altri hanno lavorato duramente per migliorare il gioco, per esempio al controllo qualità o al design dei suoni. Tuttavia, in fondo, Not A Hero è stato realizzato da due sole persone, che non hanno praticamente mai dormito. Dopo l'incredibile accoglienza che ha ricevuto su Steam e dopo aver visto quanto i giocatori hanno amato le avventure ultra-violente di Bunnylord e del Fun Club, ci siamo decisi a portarlo sul sistema che consideriamo casa nostra. Tutto è iniziato con OlliOlli su PlayStation ed era veramente un peccato che Not A Hero non fosse lì a fargli compagnia. È stata davvero una sfida, costellata di false partenze e fallimenti epici, ma sono felice di annunciare che, con l'aiuto di tante persone fantastiche e con il supporto di Devolver Digital, Not A Hero ha superato i test di Sony QA al primo tentativo e arriverà su PS4 il 2 febbraio 2016!".

In calce potete trovare un nuovo trailer di gameplay della versione PlayStation 4 di Not A Hero. Buona visione!

Fonte: PlayStation Blog

Guarda su YouTube