Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Notch e Ron Gilbert lanciano la Indie Speed Run

La prima game jam online. Premio: $2.500!

I volti noti dell'industry Markus "Notch" Persson, Ron Gilbert, Kellee Santiago, Trent Oster, Dino Patti, Jason Rohrer e Vander Caballero si sono uniti per organizzare Indie Speed Run, la prima game jam online a livello globale.

Una game jam, per chi non lo sapesse, è un evento che riunisce i migliori developer indipendenti per far sì che questi creino giochi in particolari condizioni di tempo o spazio.

Nel caso dell'Indie Speed Run, team di massimo quattro persone avranno appena 48 ore per completare il proprio progetto, che dovrà vedere la luce rispettando i parametri della giuria, tra cui un tema, un oggetto o un effetto sonoro da incorporare necessariamente nel gioco.

La squadra vincitrice si porterà a casa $2.500, ma saranno in palio anche premi per riconoscere la miglior sceneggiatura, il titolo più creativo e tanti altri.

Gli iscritti saranno divisi in sette gruppi, ognuno dei quali sarà giudicato da uno degli organizzatori. Da ogni gruppo arriverà un finalista, più altri tre scelti dal pubblico, e il capo dei giudici Ben "Yahtzee" Croshaw decreterà il vincitore.

Le creazioni potranno essere inviate tra oggi e il 6 gennaio, dopodiché tutte saranno giocabili dal 7 al 31 gennaio. La finale si terrà il 5 febbraio.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!