Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia annuncia le schede video GTX 970M e GTX 980M per notebook

Dotate delle nuove GPU Maxwell, promettono performance sensibilmente migliorate.

Nvidia ha svelato oggi le prime due schede video basate su architettura Maxwell pensate per PC portatili, la GTX 970M e la GTX 980M.

Secondo il comunicato rilasciato dalla società, le GPU dovrebbero garantire una maggior potenza a fronte di consumi più contenuti che in passato.

"Maxwell raddoppia le performance rispetto alle prime GPU Kepler per notebook con giochi 'ammazza-schede-video' come Battlefield 4 e Metro: Last Light", ha dichiarato Nvidia. "È possibile spingere la risoluzione a cui è possibile giocare a 2500×1400+ con dettagli ultra".

Oltre alle tecnologie già presentate, come una nuova tecnica di antialiasing e la Dynamic Super Resolution, le schede supporteranno una versione aggiornata della feature BatteryBoost.

Grazie ad essa, è possibile indicare un frame rate tra i 30 e i 60fps e lasciare che sia il sistema ad aggiustare automaticamente la potenza di GPU e CPU per ottimizzare l'uso della batteria e raggiungere l'obiettivo impostato.

Nvidia ha spiegato che le due schede sono già a disposizione dei produttori di notebook e che la disponibilità sul mercato dipenderà dai singoli modelli.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti

More News

Ultimi Articoli