Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'online nel futuro dei creatori di Batman Arkham e l'universo DC in mano a Warner Bros. Montreal?

Il possibile futuro di Rocksteady e Warner.

Dopo la fine della trilogia dei Batman Arkham di Rocksteady in molti si domandano quale potrebbe essere il possibile futuro di questa software house e ovviamente anche dell'universo DC in mano a Warner Bros.

I personaggi da sfruttare sono davvero parecchi e il brand ha indubbiamente parecchio appeal ma chi se ne occuperà esattamente? Come riportato da Gaming Bolt, diversi annunci di lavoro potrebbero nascondere non pochi indizi.

Gli annunci di lavoro proposti da Rocksteady sembrerebbero indicare un futuro legato in qualche modo a un progetto online dato che si cercano diversi esperti proprio in questo ambito. Il tipo di gioco rimane, tuttavia, un mistero e non sappiamo se si tratterà di un titolo service-based (tipologia sempre più diffusa) e se sarà legato in qualche modo al mondo DC.

Mondo DC che a quanto pare sarà affidato, almeno in parte, a Warner Bros. Montreal. Lo studio che si è occupato di Batman Arkham Origins sta pubblicando degli annunci di lavoro che rivelano il loro nuovo titolo: un AAA open-world dedicato a una delle IP più popolari dell'universo DC. Il tutto sfruttando l'Unreal Engine 4 e non la versione precedente come accaduto fino a Batman Arkham Knight.

La natura di questi progetti rimane un mistero e non sarebbe da escludere una possibile collaborazione tra Rocksteady e Warner Bros. Montreal sullo stesso progetto. Considerando che l'universo cinematografico degli eroi DC sta prendendo forma, molto probabilmente anche i videogiochi vedranno la nascita della propria versione della Justice League o comunque l'introduzione di icone come Superman. Rocksteady d'altro canto potrebbe abbandonare completamente i giochi dedicati ai supereroi.

Cosa ne pensate?