Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "Nintendo NX non uscirà nel 2016"

Un ragionamento sensato da parte dell'analista?

Quando si deve parlare di Nintendo, l'analista Michael Pachter è la prima persona pronta a dire la sua e in molti casi a lanciarsi in previsioni bislacche o in altri assolutamente scontate.

Questa volta Pachter ha deciso di parlare del possibile periodo di uscita di Nintendo NX sottolineando che la console non arriverà nel 2016. Le motivazioni? La storia stessa di Nintendo e il fatto che gli sviluppatori occidentali, almeno secondo le sue fonti, non abbiano ancora ricevuto dei dev kit della console.

"Se qualsiasi sviluppatore occidentale che conosco avesse ricevuto un dev kit penso che me l'avrebbe detto. Non mi avrebbero parlato della data d'uscita della console o del loro progetto ma mi avrebbero semplicemente informato di aver ottenuto un dev kit.

"Penso che la mancanza di dev kit suggerisca la mancanza di supporto da parte dei third party e se non hai software come puoi lanciare una console? Storicamente Nintendo annuncia una console all'E3 e la lancia circa un anno e mezzo dopo. All'E3 2015 non c'è stato alcun annuncio."

Come riportato da MyNintendo News, Pachter è maggiormente incline a pensare a una possibile uscita nel 2017, magari con un annuncio all'E3 2016. Cosa ne pensate? Sapevate che secondo Takashi Tezuka NX sarà una console al passo coi tempi?