Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PES 2012: Arriva la Deluxe Soccer Edition

Solo per i fan italiani.

Attraverso un comunicato stampa Halifax ha annunciato la Deluxe Soccer Edition, edizione speciale di Pro Evolution Soccer 2012 pensata in esclusiva per i fan italiani della saga calcistica Konami.

Questa edizione offrirà agli appassionati la possibilità di portarsi a casa una maglia da calcio Adidas personalizzata con il proprio nome e il proprio numero preferito.

Come recita il comunicato stampa, "all'interno della confezione da collezione sarà presente una cartolina con un codice da utilizzare sul sito che verrà predisposto ad hoc per l'iniziativa". Accedendo al sito, in sostanza, si potranno scegliere la taglia e il colore della maglia, per poi personalizzarla con il proprio nome o nickname e con il numero preferito.

"Deluxe Soccer Edition rappresenta per noi e per gli appassionati di PES una vera rivoluzione nel mondo dei videogiochi di calcio", ha commentato Raffaele Galante, Amministratore Delegato del Gruppo Digital Bros, distributore per l'Italia della serie di Konami Digital Entertainment GMBH.

"Si tratta infatti della prima edizione speciale mai creata per PES e, in generale, mai creata per un videogioco di calcio, con la quale siamo certi di poter coinvolgere e trasmettere al meglio i valori che questo gioco rappresenta: passione, amicizia, condivisione e genuinità".

"PES è infatti una simulazione di calcio giocato", ha proseguito Raffaele Galante, "che consente ai videogiocatori di riprodurre una partita reale in un ambiente di agonismo e sfida sano e conviviale".

"Deluxe Soccer Edition porta all'estremo questo concetto, permettendo a ogni appassionato di indossare una maglia adidas personalizzata, non solo nelle sfide alla consolle, ma anche sul campo da calcio reale".

Il gioco uscirà nei negozi il 29 settembre su PC e console HD, il 28 ottobre su PSP e PlayStation 2 e il 4 novembre su Wii, anche in edizione normale.