Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pete Hines di Bethesda è a conoscenza di alcune informazioni sulla prossima generazione di console

Ma non può, ovviamente, condividerle.

Sembra che lo studio responsabile di Fallout e The Elder Scrolls, Bethesda, sia tra le società di sviluppo che sono state informate riguardo la prossima ondata di console. Il dirigente del marketing di Bethesda, Pete Hines, ha dichiarato in un'intervista che conosce "alcune cose" sui nuovi sistemi, ma non può ancora condividere alcun dettaglio.

"Sono curioso di vedere che aspetto avranno e quanto saranno diverse", ha detto a The Telegraph (via Yahoo). "Sono a conoscenza di alcune cose di cui ovviamente non posso davvero parlare, ma ci sono anche un sacco di cose di cui non sono sicuro. Soprattutto non so quanto possiamo aspettarci un cambiamento così grande."

Hines ha detto che c'è stata una svolta nella qualità della grafica nel passaggio all'alta definizione tra l'era Xbox / PS2 e quella Xbox 360 / PS3. Quel tipo di aggiornamento è stato "molto drastico", ha detto Hines, ma il cambiamento tra Xbox 360 / PS3 e Xbox One / PS4 non è stato così netto.

"Quanto cambierà [con le prossime console], non lo so", ha detto Hines, ribadendo che, ciò che è importante, è quello che pensano gli sviluppatori, quello di cui hanno bisogno e quali sono il tipo di potenza e caratteristiche che stanno cercando.

Uno dei giochi in uscita di Bethesda, Starfield, potrebbe saltare PlayStation 4 e Xbox One, ha dichiarato il director Tim Howard a giugno. Starfield sarà seguito da The Elder Scrolls VI, quindi sembra probabile che anche il prossimo gioco GDR della serie salti l'attuale generazione di console.

Microsoft ha già confermato che sta lavorando su diverse nuove console Xbox, mentre PlayStation 5 di Sony non dovrebbe essere disponibile fino al 2021.

La prossima grande uscita di Bethesda è Fallout 76, che arriverà su PS4, Xbox One e PC a novembre.