Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La pittura e il pinball si incontrano nel curioso Inks

Il nuovo progetto degli sviluppatori dell'acclamato Lumino City.

Il pinball e la pittura, due mondi apparentemente inconciliabili la cui unione è, però, alla base del nuovo progetto dei ragazzi di State of Play: Inks.

Forse i più attenti tra voi si ricorderanno di questo team per Lumino City, titolo che ha vinto un BAFTA award rivelandosi uno dei progetti indipendenti più interessanti degli ultimi anni. Inks è il nuovo gioco, pensato soprattutto per mobile, annunciato dagli sviluppatori.

Inks combinerà pinball e pittura. Come? Ecco la spiegazione della cofondatrice dello studio, Katherine Bidwell: "il pinball è un gioco fantastico nella propria essenza. Con Inks vogliamo estrarre l'essanza del pinball, creare un gioco per tutti e realizzare una bellissima esperienza.

"Mentre giocate a Inks la palla colpisce le pareti e i colori scoppiano come dei fuochi d'artificio per tutta la superficie, costruendo strati vividi di colore e registrando una storia visibile del vostro gameplay e del vostro punteggio."

Nel corso delle prossime settimane, State of Play rivelerà maggiori dettagli sul progetto, inclusa la data d'uscita.

Fonte: Polygon

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!