Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Post Trauma è un nuovo horror psicologico sulle orme di Silent Hill

Premesse interessanti.

Silent Hill è considerato da tempo una delle migliori serie horror psicologiche mai create nel mondo videoludico. Non è un caso che molti titoli horror moderni scelgano di tratte ispirazione da questa leggendaria serie di Konami.

Questo è il caso di The Medium, Deadly Premonition, The Evil Within e, da oggi, anche di Post Trauma, un nuovo titolo indipendente attualmente in sviluppo.

Lo sviluppatore occupato nella realizzazione del progetto ha annunciato il titolo su Twitter, sostenendo inoltre di aver abbandonato il suo lavoro per rincorrere questo sogno. Viene anche annunciata la pubblicazione di una demo, sebbene non sia stata svelata alcuna data.

Dal materiale diffuso, presente sul canale Twitter di Post Trauma, apprendiamo che si tratta di un horror psicologico old-school, ispirato specificatamente a Silent Hill 4 e con telecamere fisse, come andava di moda nei capitoli originali della saga Konami.

Gli screenshot del gioco preannunciano l'esplorazione di ambienti tetri e claustrofobici, mostri che invocheranno terrore e raccapriccio e possibili puzzle da risolvere.

Il potenziale c'è, anche per essere una nuova produzione, quindi non vediamo l'ora di scoprirne di più.

Post Trauma non ha ancora una data d'uscita o delle piattaforme di riferimento, ma è già stata confermata una demo giocabile in futuro.

Fonte: GaneRant