Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prey 2 "completo e divertente" prima del limbo

Tutta la verità di un writer ex-Human Head Games.

Prey 2 "era un gioco completo e divertente alla follia" quando il suo sviluppo è stato bloccato.

È l'amara confessione dello scrittore ex-Human Head Jason L. Blair che, come segnala PCgamesN, è intervenuto su Twitter per vuotare il sacco dopo i rumor che vogliono il gioco attualmente 'in cura' presso Arkane.

Blair, ora in Volition, ha spiegato che "questo rumor di Prey 2 e Arkan sta dando nuova vita ad un sacco di vecchie bugie. Sono stato zitto finora ma non posso più farlo".

E allora via con i retroscena.

"Ho lavorato presso/con Human Head Games per anni, in fasi differenti dello sviluppo di Prey 2. Ero narrative designer/writer su Prey 2 negli ultimi sei mesi del suo sviluppo in Human Head. Era molto più di una demo. Prey 2 era un gioco completo. E divertente alla follia. Il team era piccolo ma non l'avreste mai capito da soli".

"Quello che è successo a Prey 2, per come la vedo io, è politico", è la conclusione dello scrittore. "Human Head aveva un grande gioco. Mi si è spezzato il cuore quando è andato nel limbo. Human Head meritava di far uscire quel gioco. Francamente, ne aveva pure bisogno".

"Per quanto riguarda Arkane, mi è piaciuto quello che ho giocato di Dishonored. Se il rumor è vero, faranno probabilmente bene con Prey 2. Ma sarò triste perché Prey 2 non apparterrà a Human Head. Perché i miei amici non avranno il riconoscimento per ciò che hanno compiuto".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Prey 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!