Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie classica stealth Project IGI sta per tornare con un nuovo gioco

Lo sviluppo è nelle mani dello studio svedese Toadman Interactive.

Grazie alla segnalazione di VG247.com, apprendiamo che un nuovo Project IGI è ufficialmente nelle prime fasi di sviluppo.

Project IGI, a volte indicato come Project IGI: I'm Going In, è un classico, quasi-open world stealth action. Lo studio norvegese Innerloop è responsabile dell'originale, pubblicato nel 2000, e del suo sequel del 2003.

L'IGI originale è stato pubblicato da Eidos, che detiene i diritti di pubblicazione della serie. Eidos, in seguito, diventerà parte di Square Enix. Nel 2017, l'IP è stata acquisita dallo studio norvegese Artplant, un nuovo team composto dagli sviluppatori originali del gioco. I diritti di pubblicazione sono rimasti di Square Enix.

Sebbene Artplant abbia annunciato all'epoca l'inizio dei lavori su un nuovo Project IGI, da allora non sono emerse notizie. Arriviamo a oggi, e lo sviluppatore svedese Toadman Interactive ha annunciato che un nuovo titolo è attualmente nelle prime fasi di sviluppo e si tratterà di un prequel.

Non è chiaro in questo momento se Artplant pubblicherà il gioco di Toadman, ma l'annuncio è stato condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Lo sviluppatore Toadman ha pubblicato un breve teaser, e al momento sta ascoltando il feedback dei fan per costruire il nuovo IGI.

Guarda su YouTube

Che ne pensate di un nuovo Project IGI?