Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project Morpheus avvistato su PC

La realtà virtuale di Sony potrebbe non essere limitata alla PS4.

Durante il SIGGRAPH, manifestazione dedicata alla grafica computerizzata e all'interattività in corso in questi giorni, lo stand AMD ha presentato una demo sulla realtà virtuale in cui faceva bella mostra di se un Project Morpheus collegato ad un PC.

La demo permetteva l'interazione di sei utenti all'interno dello stesso mondo e utilizzava dei PlayStation Move come sistema di controllo.

Intervistato dal sito Meant to Be Seen 3D, Emmanuel Marquez di AMD ha spiegato che il tutto è stato organizzato in collaborazione con Sony, il che lascia supporre che il visore ideato dall'azienda giapponese sarà compatibile anche con il PC, oltre che con la PS4.

Non è escluso, però, che questa demo sia un caso isolato e che la versione definitiva dell'apparecchio funzionerà solo con la console Sony.

Via VG247.it

Project Morpheus allo stand AMD del SIGGRAPH 2014, fotografato dal sito Meant to Be Seen 3D
Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti