Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS Vita "ha trovato una sua nicchia" secondo il boss di PlayStation UK

Fergal Gara parla di come l'handheld offra "un'esperienza più specifica" rispetto ad altri dispositivi portatili.

Secondo l'opinione di Fergal Gara, presidente di PlayStation UK, PS Vita ha trovato un suo posto nell'attuale mercato ed è in grado di offrire un'esperienza molto precisa agli utenti.

Il sistema starebbe beneficiando in parte della "gloria riflessa" di PS4, ha spiegato Gara ai colleghi di Eurogamer.net. "C'è un appeal nel Remote Play, lo dicono i numeri. Ma c'è più di questo".

"Semplicemente, PS Vita ha trovato la sua nicchia. Non è la nicchia più grande in assoluto e siamo stati abbastanza schietti sul fatto che è stata lanciata in un panorama affollato, con molti altri dispositivo in grado di fornire un qualche tipo di funzione da console portatile".

"Ma per chi vuole un dispositivo più specifico e un'esperienza più specifica fa un lavoro più che egregio e per questo se la cava decisamente bene".

Gara ha inoltre spiegato che PS Vita venderebbe molto meglio sotto le festività natalizie e che Sony si aspetta un incremento delle vendite proprio in quel periodo anche per quest'anno, in modo analogo a quanto accaduto nel 2013.