Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4: retailer brasiliani vendono 10 giochi piratati a meno di $100

La pirateria colpisce la console Sony.

Un articolo pubblicato dal sito UOL Jogos segnala una pratica piuttosto particolare che ha ormai preso piede in Brasile, presso moltissimi rivenditori.

Sembrerebbe, infatti, che diversi retailer brasiliani stiano offrendo apertamente al pubblico dei giochi piratati per PS4 ad un prezzo, naturalmente, stracciato e incredibilmente conveniente.

A quanto pare i ragazzi di UOL Jogos hanno testato con mano la veridicità di questa pratica acquistando un bundle di 10 giochi piratati. Il procedimento, per quanto non spiegato in dettaglio, sembrerebbe molto semplice: basta portare nel negozio la propria PlayStation che verrà collegata ad un hardware che invalida la garanzia ma permette di copiare i giochi sull'hard disk della console. L'unico effetto negativo di questa procedura è la presenza di un secondo profilo sulla console.

Per i 10 giochi acquistati sono stati spesi solo $R300 (meno di $100) quando normalmente il costo si dovrebbe aggirare intorno ai $R1700 ($560).

UOL Jogos ha contattato immediatamente Sony rendendosi disponibile a fornire la console sulla quale sono stati copiati i giochi piratati. Non ci resta che attendere delle dichiarazioni ufficiali da parte della compagnia nipponica.

Cosa pensate di questa delicata vicenda?

Fonte: VG247.com

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!