Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4: sono 18,5 milioni le unità vendute in tutto il mondo

Sony annuncia l'importante traguardo.

Quando si riflette sui dati di vendita bisogna sempre fare attenzione all'ufficialità dei numeri annunciati e se quest'ultimi si riferiscano alle unità vendute direttamente ai consumatori o semplicemente ai rivenditori.

Sony ha annunciato che PlayStation 4 ha raggiunto un traguardo molto importante: 18,5 milioni di unità vendute ai consumatori. L'annuncio in lingua giapponese, e tradotto da Gematsu, rivela che solamente durante il periodo delle vacanze natalizie sono state vendute ben 4,1 milioni di console.

L'azienda giapponese ha, inoltre, sottolineato di essere ottimista sui futuri numeri della console vista l'uscita di titoli di spessore come Street Fighter 5, Final Fantasy 15, Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, The Tomorrow Children, The Order: 1886, Bloodborne e diversi titoli indipendenti esclusivi e non.

Ottimi numeri anche per quanto riguarda le sottoscrizioni al PlayStation Plus: sono più di 10,9 milioni gli utenti abbonati al servizio.

Come potrete immaginare questi dati rendono particolarmente soddisfatti i vertici di Sony e il CEO Kazuo Hirai ha commentato con queste parole i risultati ottenuti finora:

"Sono molto soddisfatto di questi numeri. Si tratta di un successo notevole per questa console di nuova generazione. PS4 è la piattaforma PlayStation che ha raggiunto questi ottimi risultati nel minor tempo. PlayStation 4 continua ad attirare gli utenti garantendo agli appassionati la miglior piattaforma su cui giocare e, insieme agli sviluppatori third party e a un considerevole gruppo di team indipendenti, continueremo a fornire il miglior intrattenimento possibile mentre allo stesso tempo continueremo a rilasciare i prodotti sviluppati internamente dai nostri studi".

Cosa pensate dei numeri di PS4? Vi aspettavate un successo di queste proporzioni?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!