PS5 e PC: il DualSense accolto su Steam con un supporto parziale
Un passo avanti.
Il DualSense di PlayStation 5 è ora supportato su Steam grazie all'ultimo client beta per il titolo; tuttavia, tale supporto è solo parziale, poiché funzionalità come il controllo del giroscopio, il rumble ed il touchpad non sono ancora supportate.
L'utente Twitter Morull ha evidenziato che il controller è ora supportato, anche se mancano alcune funzionalità chiave, ma probabilmente verranno aggiunte in futuro. Ciò significa che è possibile utilizzare il controller per giocare ai giochi per PC preferiti su Steam. Anche se queste funzionalità avanzate non sono supportate in questo momento, si tratta comunque di un inizio.
Nel tweet non si parla solo del DualSense, ma come riportato dall'utente, anche il controller di Xbox Series X ora è utilizzabile su PC. Di seguito potete dare uno sguardo al tweet che riporta questi dettagli.
As expected both new controllers are now supported by the Steam API, Xbox series X controller support looks like more solid than Dualsense, however a deeper support for this last one will be added too, right now it's only initial support which is great to start using it. pic.twitter.com/HuDXFvt4pX
— Alejandro LL. (@Morwull) November 13, 2020

Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia il 19 novembre.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5
Fonte: PSU