Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 o Xbox Scarlett? Secondo un sondaggio i giocatori sono più interessati alla next-gen di Sony

Ecco i risultati della società di ricerche Harris Interactive.

Secondo gli analisti, la prossima generazione di console non è così lontana. Microsoft e Sony dovrebbero annunciare PS5 e la prossima Xbox all'E3 2020, che si terrà la prossima estate. Prima di questi annunci ufficiali, però, i giocatori vengono interrogati per capire le loro preferenze per la next-gen.

Come riporta Gamerant, Harris Interactive, una società di ricerche di mercato del Regno Unito, ha intervistato alcuni giocatori per vedere cosa intendono acquistare quando arriverà la prossima generazione di console. Sono state condotte 2.146 interviste a persone di età compresa tra 16 e 64 anni. PlayStation 5 è risultata la vincitrice, con il 38% degli intervistati che ha dichiarato di prendere in considerazione l'acquisto della nuova console di Sony, mentre il 41% ha affermato che sarà il sistema che "molto probabilmente acquisterà". In confronto, il 26% ha dichiarato di prendere in considerazione l'acquisto della nuova Xbox, il 24% degli intervistati definiscono Xbox Scarlett come la console "che è più probabile che comprino".

C'è anche un certo interesse per i futuri piani di Nintendo. Il 21% degli intervistati ha dichiarato di prendere in considerazione l'idea di acquistare un Nintendo Switch 2. I report suggeriscono che Nintendo ha intenzione di lanciare due nuove console Nintendo Switch quest'anno. Secondo questo sondaggio di Harris Interactive, le nuove versioni hardware potrebbero trainare le vendite nel Regno Unito, se non addirittura nel resto del mondo.

Tuttavia, Nintendo, Microsoft e Sony potrebbero affrontare una grande sfida con Google Stadia. La piattaforma per lo streaming di giochi di Google è stata annunciata solo la scorsa settimana e, anche se ci sono solo alcuni giochi compatibili, il sondaggio conferma che c'è molto interesse per la piattaforma. Il 25% degli intervistati ha dichiarato che prenderebbe in considerazione un abbonamento a Google Stadia.

E voi che ne pensate?