Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ed Xbox Scarlett, gli sviluppatori di Rage 2 e Just Cause alla ricerca di personale per una nuova IP

Compaiono i primi annunci dedicati allo sviluppo di giochi per le prossime console.

Stanno cominciando a comparire i primi annunci di lavoro dedicati allo sviluppo di nuovi giochi per le console di prossima generazione, PlayStation 5 ed Xbox Scarlett.

Lo studio di sviluppo di Just Cause e Rage 2, Avalanche Studios, è alla ricerca di due nuove figure. Il primo ruolo, che ha sede presso l'ufficio di New York, è quello del "Build Engineer" che guiderà un team "costruendo e gestendo una base di codice ampia e complessa per piattaforme diverse nonché enormi quantità di dati".

Il secondo ruolo invece è quello di un ingegnere programmatore con una "profonda conoscenza dei motori grafici di gioco e delle architetture di console di prossima generazione". Sebbene i due ruoli sopra citati siano gli unici a menzionare specificamente l'hardware di prossima generazione, la società ha anche molti altri annunci all'attivo che coprono gli uffici situati a New York, Stoccolma e Malmö.

Cosa possiamo aspettarci da Avalanche e dal suo titolo per la prossima generazione di console? Le inserzioni di lavoro indicano che il gioco sarà ambizioso e visto che lo studio ha lavorato a giochi open-world è probabile che anche il prossimo titolo lo sia. Tuttavia sono solo supposizioni: dovremo aspettare qualche dettaglio in più dallo studio di sviluppo.

Fonte: Techradar