Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rabbids Coding è il nuovo gioco di Ubisoft che offre ai giocatori gli strumenti per imparare a programmare

In arrivo la prossima settimana.

Ubisoft ha annunciato Rabbids Coding, un'esperienza educativa divertente e coinvolgente che offre ai giocatori gli strumenti per imparare a programmare. Rabbids Coding sarà pubblicato l'8 ottobre gratuitamente tramite Uplay e per giocare non è necessario avere nessuna esperienza in fatto di programmazione.

Lo scopo del gioco è di ripulire un'astronave che è stata invasa dai Rabbids semplicemente impartendo dei comandi ad un Rabbid che indossa un dispositivo di controllo mentale. I giocatori non dovranno fare altro che trascinare le istruzioni dal menu in modo da ordinarle, prima di premere il pulsante di riproduzione.

L'obiettivo di ogni livello è fornire le istruzioni più semplici possibili per completare l'attività. Alla fine i giocatori sbloccheranno un ambiente sandbox, permettendo loro di esplorare e giocare con le istruzioni che riterranno appropriate.

"Rabbids Coding ha l'obiettivo di rendere la programmazione divertente e accessibile per tutti e di dimostrare che in realtà non è così complicato", ha dichiarato Olivier Palmieri, director del gioco.

"Abbiamo creato un manuale in modo che il gioco possa essere utilizzato nelle scuole, da bambini o adulti. Con questa guida potrete fare lezioni, sia a scuola che a casa con i vostri figli. È un modo molto semplice e accessibile per esplorare la logica della programmazione".

Fonte: Ubisoft